E-learning - Applicazioni ICT alla formazione
Coordinatore: Luigi Colazzo
L'area di ricerca e-Learning raggruppa i progetti dedicati alla didattica assistita dalle tecnologie della Information e communication Tecnology.
I ricercatori che agiscono in questa area hanno una lunga esperienza nel campo, il gruppo è attivo dalla fine degli anni 80 e ha progressivamente orientato i propri interessi dallo studio delle tecnologie ipermediali per l'insegnamento, allo sviluppo software per l'insegnamento on line e off line. L'area di ricerca dispone di un centro di produzione software (Laboratorio di Maieutiche) attraverso il quale conduce esperimenti in contesti reali o in ambienti controllati.
La missione di questo laboratorio consiste nello sviluppo di esperienze innovative nel settore dell' e-Learning. I membri dell'area partecipano alle principali istituzioni scientifiche italiane del settore e collaborano alla realizzazione di importanti convegni e riviste dedicate all'e-Learning in Italia e all'estero
| Membri | Area di ricerca | Note |
|---|---|---|
| Luigi Colazzo | Sistemi di elaborazione delle informazioni | |
| Andrea Molinari | Docente a contratto | |
| Francesco Conte |
Borsista
Ospiti |
|
| Mirco Borsato | ||
| Roberto Maschio | ||
| Gianluca Sgaravatto | ||
| Sara Tomasini |
|
|
| Nicola Villa | ||



versione stampabile