Requisiti per ammissione
Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale in Fisica occorre essere in possesso di Laurea, o Diploma Universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo.
Domanda di valutazione dei requisiti curricolari A.A. 2011/2012 - LM Fisica
- Competenze linguistiche - requisiti: link alla pagina Competenze linguistiche
- Competenze informatiche - requisiti: link alla pagina Competenze informatiche
Prerequisiti e verifica conoscenze all'ingresso
Lo studente deve essere in possesso di almeno 24 crediti MAT/*, almeno 54 crediti FIS/* ed un totale di crediti MAT/* + FIS/* (o riconosciuti come equivalenti dalla struttura didattica competente) pari a 84.
Per la verifica delle conoscenze è previsto un colloquio con una commissione nominata di anno in anno dal Consiglio d'Area. La composizione della commissione e la data del colloquio viene fissata sul Manifesto degli Studi. I risultati del colloquio dovranno essere comunicati allo studente prima dell'inizio delle lezioni. Potranno essere esentati dal colloquio coloro che sono in possesso di almeno 30 crediti MAT/* e 90 FIS/*.
Prove di ammissione
Gli studenti in possesso di titolo di studio straniero e tutti coloro i cui certificati di Laurea con voti ed esami non soddisfino i requisiti, ma motivati ad iscriversi alla Laurea Magistrale in Fisica di Trento, sosterranno un colloquio informativo con un membro della Commissione Didattica. Questi in base ad una analisi dei crediti in possesso dello studente stabilisce eventuali equipollenze.
Composizione della commissione per la verifica delle conoscenze all'ingresso, per l'anno accademico 2011/12:
Contatti
Orario: LUN e VEN 10.00-12.00
MER 14.30-16.00
Per informazioni telefoniche contattare l'ufficio fuori dagli orari di apertura al pubblico.


Contatti
versione stampabile