Pubblicazioni
L'attività editoriale del Dipartimento di Scienze Giuridiche è particolarmente intensa e rappresenta la concretizzazione dei risultati della ricerca, attraverso la pubblicazione di saggi monografici sia all'interno della Collana del Dipartimento edita dalla CEDAM, sia all'interno della serie "Quaderni del Dipartimento di Scienze Giuridiche" edita dall'Università di Trento, la cui distribuzione è affidata alla Libreria SCALA di Trento.
La Collana "Quaderni del Dipartimento di Scienze Giuridiche" annovera 106 volumi di docenti, ricercatori e dottorandi del Dipartimento, nonché dei professori visitatori che hanno collaborato alle attività del Dipartimento.
Nella Collana edita da CEDAM sono stati pubblicati 104 volumi, che hanno riscontrato un notevole successo nazionale ed internazionale. Un prezioso riconoscimento della validità delle pubblicazioni del Dipartimento è quello tributato alla monografia di Daria de Pretis "Valutazione amministrativa e discrezionalità tecnica", che è stato selezionato dalla giuria del "Club dei giuristi" (Istituto Luigi Sturzo) come uno dei 12 migliori libri di scienza giuridica pubblicati nel 1995. Un altro importante riconoscimento è stato attribuito al volume di Filippo Sartori, "Informazione economica e responsabilità civile", pubblicato nel 2011.



Contatti
versione stampabile