Economia

Prove di informatica

Le competenze informatiche sono un prerequisito per la Facoltà Economia.

Chi si iscrive per la prima volta a partire dall’AA 2010/2011 e non è in possesso di una certificazione informatica, (es. ECDL), dovrà superare entro 24 mesi dall'iscrizione la Prova di Informatica*.
Questa prova si svolge in due modi differenti e alternativi, entrambi validi per la facoltà:

  1. in modalità Kplace (gratuita ma senza rilascio di certificazione**);
  2. in modalità ECDL (a pagamento con rilascio di certificazione).

In entrambe i casi la prova consiste di una serie di test per il superamento di 4 moduli (2,3,4,7 analoghi per contenuti ai moduli ECDL) entro il primo anno e i restanti tre (1,5,6) nell'anno successivo.

Per sapere come procedere scegli quale delle seguenti condizioni è attualmente la tua: 

 

* per gli studenti iscritti prima dell'anno accademico 2010/2011 valgono le indicazione fornite all'atto dell'iscrizione.

** la certificazione delle competenze è un attestato rilasciato da una ente certificatore che testimonia il grado di possesso delle stesse. Il valore della certificazione consiste del fatto che è possibile inserirla in curriculum professionale indipendentemente dalla laurea conseguita.

 

Contatti

ECDL/Kplace
via Verdi, 8 - 38122 Trento
tel. +39 0461 282952
fax +39 0461 282950

Orario apertura