Programma Doppia Laurea
Il programma Doppia Laurea è un programma integrato di studio (chiamato anche programma congiunto di studio), istituito da due o più Università. Permette agli studenti di frequentare una parte della loro carriera universitaria presso l’Università degli Studi di Trento ed una parte all’estero presso un’Università partner.
Al termine del percorso si ottiene il doppio titolo di studio italiano e straniero.
Lo studente seguirà un piano di studi concordato tra i docenti responsabili degli Atenei partner.
La Facoltà di Economia è stata la prima ad aver avviato, a partire dal 1997/1998, percorsi di doppia laurea, con tre accordi sottoscritti con Università tedesche (Universität Bremen, Technische Universität Dresden; Technische Universität Bergakademie Freiberg) ed in seguito con l’Université Louis Pasteur de Strasbourg.
Sono 4 i percorsi di doppia laurea a disposizione dello studente della Facoltà di Economia:
- Universität Bremen
- Technische Universität Dresden
- Technische Universität Bergakademie Freiberg
- Université Louis Pasteur de Strasbourg
Come partecipare al programma Doppia Laurea: borse di studio Doppia Laurea e borse di studio Erasmus/Doppia Laurea (ER/DL)
- presentare domanda di candidatura partecipando ad uno specifico bando di Doppia Laurea (per info contattare l’Ufficio Doppia Laurea e Accordi Internazionali: internationalprojects@unitn.it;
- in alternativa – e qualora in possesso dei requisiti previsti per la partecipazione al programma LL/Erasmus (così come riportati nelle Direttive di Ateneo per la mobilità degli studenti e nei Regolamenti Erasmus di Facoltà) – partecipare al bando LLP-Erasmus per l’assegnazione di una borsa di studio Erasmus/Doppia Laurea per una delle sedi contraddistinte con la sigla ER/DL (Erasmus/Doppia Laurea) nel bando annuale LLP-Erasmus per studio.
La domanda di partecipazione al programma Erasmus/Doppia Laurea deve essere presentata all’Ufficio Erasmus di Facoltà nei termini stabiliti dall’annuale bando LLP-Erasmus per studio. Successivamente, l’Ufficio Erasmus di Facoltà provvederà a trasmettere tali atti all’Ufficio Doppia Laurea e Accordi Internazionali, competente per le procedure di selezione.
Regolamenti
Agli studenti candidati alla partecipazione al programma Erasmus/Doppia Laurea si applicano le norme previste dalle Direttive di Ateneo per la mobilità degli studenti e dai regolamenti Erasmus di Facoltà, per quanto non previsto e non in contrasto con le regole stabilite per il programma Doppia Laurea così come definite dai singoli accordi e dagli atti attuativi.



Contatti
versione stampabile