Recruiting

Segnalare offerte di lavoro e stage
Per proporre un’opportunità di collaborazione (lavoro o stage) è sufficiente compilare e inviare via e-mail la Scheda di offerta lavoro e stage presente nel box dei Download, specificando nel dettaglio il profilo ricercato.
La proposta, oltre ad essere inserita alla pagina web dedicata (si veda il link nel box Approfondimenti) viene anche segnalata via e-mail ai potenziali candidati. Di norma gli annunci restano on-line per 1 mese e vengono redatti in forma anonima.
In accordo con i referenti aziendali l’offerta viene costantemente monitorata, modificandone, laddove necessario, la tempistica, i parametri e le modalità della ricerca. Viene garantito il servizio di raccolta delle candidature, di pre-screening e di inoltro all’azienda dei curricula in linea con il profilo ricercato.
In un’ottica di collaborazione e rafforzamento della partnership, è quindi apprezzato un feed-back da parte dell’azienda in merito alla selezione in itinere e al suo esito.

Banca dati Almalaurea
In qualsiasi momento e in maniera autonoma è possibile individuare potenziali candidati, interrogando la banca dati del consorzio Interuniversitario Almalaurea a cui aderisce anche l’Ateneo di Trento (link nel box Approfondimenti).

Richiedere elenchi laureati
Le aziende partner (ovvero quelle che nell’ultimo anno hanno svolto almeno un’attività in Facoltà o hanno segnalato almeno due offerte di lavoro e stage) per solo recruiting interno possono fare richiesta di elenchi laureati, inviando la Scheda presente nel box dei Download.
Gli elenchi vengono spediti via e-mail in formato Excel e contengono i riferimenti dei laureati che hanno conseguito il titolo da non più di un anno. Per conoscere i corsi di studio attivi alla Facoltà si rinvia all'Offerta Formativa presente in home page.
 

Contatti

Servizio Placement Economia e Management
via Inama, 5 - 38122 Trento
tel. +39 0461 282111 - 283209 - 283226

giorni di apertura:
martedì - mercoledì - giovedì