Percorso Didattico d'eccellenza

Al fine di consentire agli studenti maggiormente motivati e capaci di seguire un percorso di studio più impegnativo e formativo, è stato istituito il Percorso Didattico d’Eccellenza (PDE).
L’offerta è rivolta agli studenti del primo e del secondo anno dei Corsi di Laurea in Economia e Management, Gestione Aziendale, Amministrazione aziendale e Diritto e si svolge nel II e nel III anno di iscrizione.
Il numero massimo di studenti ammessi al PDE è fissato in cinquanta. L’iscrizione può essere effettuata al momento dell’immatricolazione o al termine del primo anno accademico, appena conseguiti i 50 crediti ed, in ogni caso, non oltre la scadenza fissata per l’iscrizione alla Facoltà.
Le attività previste dal PDE riguardano corsi specifici attivati a cura della Facoltà, seminari, incontri con i docenti e la possibilità di seguire un corso di lingua inglese progredito. Anno per anno le attività programmate sono pianificate dalla facoltà anche seguendo le indicazioni degli studenti e possono quindi variare in intensità e qualità.
Il profilo ideale dello studente PDE è quello di una persona attiva e motivata da curiosità scientifica disposta ad investire maggiormente nelle attività di integrazione alla didattica ordinaria e nella vita di comunità.
 
La scadenza per le iscrizioni al PDE per l’a.a. 2012-13 è fissata al 1° dicembre 2012.

 

Contatti

Docente responsabile del PDE - prof. Giuseppe Bellantuono
via Inama, 5 - 38122 Trento
tel. +39 0461 282315
Segreteria PDE - dott.ssa Marica Piffer
c/o Gabinetto di Presidenza Facoltà di Economia
tel. +39 0461 282239