Sbocchi professionali
Approfondimenti
Al laureato in Economia e management si propone come obiettivo prevalente la prosecuzione degli studi, al fine di valorizzare le conoscenze e le capacità di tipo metodologico acquisite, accedendo a percorsi di studio magistrali che integrano la preparazione triennale con la specializzazione nei campi tipici delle scienze economiche e manageriali avanzate. Il laureato può scegliere tra molte opportunità per sviluppare le proprie scelte vocazionali in campi diversi, ma contraddistinti da un elevato livello conoscitivo e professionale multidisciplinare.
Allo stesso tempo, la preparazione triennale del laureato in Economia e management fornisce gli strumenti conoscitivi, critici e comunicativi che trovano sbocco in un ampio ventaglio di professioni di ambito economico, finanziario e aziendale.
Il corso prepara alle professioni di segretari, archivisti, tecnici degli affari generali ed assimilati, tecnici addetti all’organizzazione e al controllo della produzione, altre professioni intermedie finanziario-assicurative, tecnici del marketing.



Contatti
versione stampabile