Presentazione
Link utili
Il Ciclo formativo per professione del commercialista è un percorso su cinque anni progettato e gestito con gli Ordini professionali per i professionisti in ambito economico che integra laurea (triennale), laurea magistrale, tirocinio presso gli studi professionali, tirocinio post laurea e placement, garantendo le migliori condizioni per affrontare l’esame di abilitazione e la professione del commercialista.
Il ciclo formativo quinquennale è composto dal percorso “professioni private” della laurea in Amministrazione aziendale e Diritto (L18) e dalla laurea magistrale in Economia e Legislazione d’Impresa (LM77).
Le competenze richieste per l’esercizio della professione del commercialista sono ampie, diversificate e necessariamente approfondite.
La Facoltà di Economia di Trento, in stretta collaborazione con la Conferenza dei Presidenti degli Ordini delle Tre Venezie, ha valutato indispensabile per la costruzione di un complesso di conoscenze così ampio, vario e approfondito, proporre un percorso su cinque anni di università, integrando pienamente la laurea triennale con la specifica laurea magistrale. In questo modo, gli studenti selezionati per il percorso “professioni private” della laurea in Amministrazione aziendale e Diritto trovano un curriculum di studi che integrandosi fortemente con il lavoro dei professionisti, apre loro la strada per il conseguimento della specifica laurea magistrale in Economia e Legislazione d’Impresa, garantendo le migliori condizioni per l'accesso alla professione del commercialista.
Contatti
Orario: LUN e VEN 10.00-12.00
MER 14.30-16.00
Per informazioni telefoniche contattare l'ufficio fuori dagli orari di apertura al pubblico.




Contatti
versione stampabile