Presentazione
Link utili
La laurea magistrale in Innovation Management (MAIN) dell’Università di Trento, interamente svolta in lingua inglese, punta a fornire competenze approfondite nell’ambito dei processi di innovazione nei diversi settori industriali.
Il programma, di durata biennale e a tempo pieno, è progettato ed organizzato congiuntamente dall’Università di Trento e dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. In particolare esso offre una comprensione approfondita delle dinamiche innovative a livello d’impresa. Vi sono numerose possibilità di apprendimento non solo teorico ma anche pratico (il cosiddetto “direct learning"): gli studenti ad esempio analizzano casi pratici in aula, affrontano tematiche in gruppi di studio e hanno l’opportunità di svolgere uno stage.
Il primo anno è dedicato ai corsi principali e si svolge a Trento, mentre il secondo anno ha luogo a Pisa, dove il percorso viene completato da ulteriori corsi e dallo stage obbligatorio.
L’attività didattica durante l’intero programma consiste in lezioni frontali, attività d’aula, studio individuale e di gruppo; il contesto è rappresentato da un ambiente internazionale stimolante, composto da studenti iscritti all’ateneo e in mobilità, visiting professor e una rete di imprese e di istituzioni internazionali.
Tutte le informazioni sulla didattica, le modalità di partecipazione alla selezione, le statistiche sulle passate edizioni ecc. si possono trovare sul sito dedicato (in inglese) www.main.unitn.it




versione stampabile