Presentazione
Link utili
Il corso di laurea magistrale in Economics offre allo studente un percorso formativo che approfondisce gli aspetti teorici e applicati dell’economia moderna e favorisce lo sviluppo di abilità tecniche per analizzare dati ed eventi economici e sociali.
L’attenzione si concentra in particolare nelle aree di economia e business, economia internazionale e applicata, politica economica.
Il programma è progettato specificamente per imparare a valutare i problemi da una prospettiva economica avvalendosi dell’analisi della logica comportamentale alla base delle interazioni economiche e dell’influenza delle istituzioni sulle interazioni umane.
L’obiettivo è quello di formare giovani amministratori in grado di attuare una governance strategica sia nelle imprese private che nelle istituzioni pubbliche, tenendo in considerazione le politiche a livello statale ed europeo e gli aspetti economici del commercio internazionale.
*A seguito dell’emanazione del DM 50 del 23 dicembre 2010, i corsi di studio offerti nell'a.a. 2010/11 potranno subire alcune modifiche rispetto all’offerta attuale. L’ impianto complessivo dei corsi di laurea sarà comunque molto simile a quello presentato in queste pagine.




Contatti
versione stampabile