Ammissione
Approfondimenti
L’accesso alla laurea magistrale in Finanza è possibile solo al primo semestre (con laurea conseguita entro il 31 ottobre). In considerazione di tale scadenza è prevista una sessione di laurea triennale entro la fine di ottobre; studenti di altri Atenei che non avessero a disposizione una sessione di laurea ad ottobre, potranno chiedere una deroga alla scadenza purché limitata ad un periodo breve. In deroga a tale scadenza è consentita la tardiva immatricolazione alla LM alle seguenti condizioni:
- studenti di UNITN: verranno immatricolati al più tardi entro febbraio 2013 a patto che ottengano il titolo di laurea di 1° livello entro il 31 gennaio 2013 (in considerazione di tale possibilità di deroga, è fissata una sessione di laurea triennale il giorno 29 gennaio 2013) e abbiano superato un numero minimo di esami del primo semestre del 1° anno della LM (almeno 2/3 dei crediti conseguibili nel primo semestre) entro la sessione di esami di recupero di febbraio 2013 (che si conclude il giorno 15 febbraio 2013) tramite iscrizione ai corsi singoli;
- studenti di altri atenei: in relazione al fatto che potrebbero non avere a disposizione una sessione di laurea a gennaio, verranno immatricolati al più tardi entro febbraio 2013 a patto che entro tale data abbiano ottenuto il titolo di laurea di 1° livello e abbiano superato, previa iscrizione ai relativi “corsi singoli” un numero minimo di esami del primo semestre del 1° anno della LM ( almeno 2/3 dei crediti attivi e conseguibili nel primo semestre).
Agli studenti che effettueranno tardiva immatricolazione è richiesto che prendano parte alle attività didattiche della LM fin dall’inizio del 1° semestre (inizio lezioni 24 settembre 2012).
Studenti che decidessero di accedere al corso di studi al secondo semestre devono essere consapevoli del fatto che in ogni caso viene richiesta loro la piena immatricolazione per l’intero anno accademico e che eventuali modifiche del programma didattica negli anni successivi non necessariamente garantiranno la possibilità di fruire della attività didattiche del primo semestre di cui sono in difetto.
REQUISITI DI AMMISSIONE alla Laurea Magistrale in FINANZA
Non è consentita l’ammissione alla laurea magistrale con debiti formativi. Pertanto i requisiti richiesti devono essere posseduti al momento dell’immatricolazione.
I requisiti specifici per l'accesso alla Laurea Magistrale in Finanza devono essere valutati dal docente responsabile del corso di laurea tramite presentazione di domanda di valutazione dei requisiti di accesso con apposito modulo (disponibile nel Box di Download).
Contatti
Orario: LUN e VEN 10.00-12.00
MER 14.30-16.00
Per informazioni telefoniche contattare l'ufficio fuori dagli orari di apertura al pubblico.



Contatti
Download
versione stampabile