Competenze linguistiche
La conoscenza di una lingua straniera (a livello B1) è un requisito richiesto all'atto dell'immatricolazione.
E’ previsto un test di ingresso di lingua straniera a scelta tra francese, inglese, tedesco e spagnolo (conoscenza a livello B1). La conoscenza della lingua straniera può essere documentata anche attraverso la presentazione di certificati di conoscenza linguistica riconosciuti dalla facoltà (la tabella è disponibile nel box download).
Gli studenti sono tenuti a superare il test di ingresso entro il 1° anno di corso.
E’ inoltre obbligatorio sostenere, all'interno del percorso di laurea, la prova di lingua straniera (prova di conoscenza seconda lingua).
Riguarda una lingua dell’Unione Europea diversa da quella verificata nel test di ingresso che lo studente deve dimostrare di conoscere. Le prove, e le relative attività di preparazione, sono organizzate dal CIAL, Centro Interfacoltà per l’Apprendimento delle lingue.
Una delle due lingue su cui lo studente sostiene la verifica di conoscenza (come test di ingresso o come prova di conoscenza) deve necessariamente essere l’inglese.
Come il test di lingua, anche la prova di conoscenza della 2^ lingua può essere sostituita con idonea documentazione attraverso la presentazione di certificati internazionali di conoscenza linguistica riconosciuti dalla Facoltà. La tabella dei certificati riconosciuti dalla Faoltà è disponibile nel box download.



Contatti
Download
versione stampabile