Candidarsi a offerte di lavoro/stage UNITN

Possono candidarsi alle offerte tutti i laureati dell’Ateneo (compresi coloro che hanno frequentato dottorati di ricerca, master, corsi di perfezionamento, scuole di specializzazione) che NON sono iscritti ad alcun corso di studio e intendono cercare lavoro.

Come candidarsi

Per rispondere a un’offerta, è necessario inviare un e-mail al Servizio con il proprio CV e la lettera di motivazione in un unico file salvato con nome_cognome.doc (o .pdf o .rft ), completo di autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del d.lgs. n.196/2003, indicando nell'oggetto il riferimento (Rif.) relativo all'offerta. Non scrivere la lettera di motivazione come testo dell'email perchè il Servizio Placment non gira le email alle aziende ma invia loro un unico file contenente la candidatura completa e attribuibile al nome e cognome con cui è denominato il file. Le candidature pervenute in modo non conforme NON vengono accettate. E' possibile candidarsi per un max. di 3 annunci contemporaneamente. Dopo la candidatura Il Servizio Placement, entro 2 gg lavorativi dalla ricezione del CV e della lettera, provvede a verificare:

  • la presenza dei requisiti richiesti dall’offerta
  • l’esistenza dei requisiti di forma e di comunicazione minimi.

In caso di idoneità, la candidatura viene inviata all’azienda e il laureato riceve un e- mail di conferma dell’avvenuto inoltro. La fase di selezione viene curata direttamente dall’azienda/ente.

In caso di assenza dei requisiti richiesti dall’offerta, la candidatura viene respinta e il laureato viene avvisato tramite e-mail.

In caso di assenza dei requisiti di forma e di comunicazione minimi, al candidato viene inviato un e-mail con i suggerimenti utili per opportune modifiche. Le candidature che entro i successivi 7 gg non vengono rinviate con le modifiche richieste, vengono automaticamente escluse.

Dopo un incontro con l'azienda andato a buon fine

In caso di colloquio positivo, il laureato è tenuto sia che si tratti di lavoro sia di stage a darne comunicazione al Servizio Placement. Nel caso di offerta di stage vengono poi concordati tutti i passi per attivare le procedure amministrative necessarie. Coloro che lo ritengono utile possono comunque prenotare un incontro di consulenza individuale per migliorare la propria azione di “self-marketing”.

Dopo un incontro con l'azienda non andato a buon fine

E' possibile prendere un appuntamento con il Servizio Placement che è a disposizione per rileggere l'esperienza di colloquio e supportarti nel trovare strategie più efficaci per i prossimi colloqui.

Contatti

Servizio Placement Economia e Management
via Inama, 5 - 38122 Trento
tel. +39 0461 282111 - 283209 - 283226

giorni di apertura:
martedì - mercoledì - giovedì