Imparare dalle crisi: la lezione dello sport

14 dicembre 2017

Ore: 18.00
Luogo: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Aula Kessler - via Verdi, 26, Trento

***Archivio video***

Intervista a Francesco de Angelis

È corretto attribuire solo un’accezione negativa alla parola “crisi”? O si può pensare che tale momento inevitabile nella pratica sportiva (e nella vita) possa essere potenzialmente un’importantissima occasione di approfondimento personale e di rinascita?

Allenatori di altissimo livello ci aiuteranno a riflettere su questo tema e a capire come nella crisi si possa trarre dai propri team l’energia necessaria per puntare di nuovo con successo al raggiungimento dell’obiettivo.

Tavola rotonda

• Julio Velasco, ex allenatore delle nazionali maschili e femminili di pallavolo ed attuale CT dell’Argentina
  • Francesco de Angelis, velista ed ex skipper di Luna Rossa
  • Alessandro Campagna, allenatore della nazionale maschile assoluta di pallanuoto

La tavola rotonda sarà moderata dalla dott.ssa Bruna Rossi, ex olimpionica di tuffi, docente di scienze cognitive presso l’Università di Grenoble e pluri-medagliata olimpica nel ruolo di psicologa con squadre nazionali di diverse specialità.

Il Rettore dell'Università di Trento, prof. Paolo Collini, rivolgerà un saluto ai presenti.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Informazioni e contatti:
Ufficio Strategie Sportive