Industrial Problem Solving with Physics

Segreteria organizzativa
comunicazione-collina [at] unitn.it

Ore: 11.00

Luogo: Dipartimento di Fisica (Laboratorio di Elettronica), via Sommarive, 14 - Povo, Trento

IPSP (Industrial Problem Solving with Physics) nasce nel 2014 su iniziativa dell’Università di Trento, di Confindustria Trento e successivamente di Polo Meccatronica - Trentino Sviluppo, con lo scopo di promuovere la professione del fisico e di rafforzare la connessione fra il mondo della ricerca e quello delle imprese.

Presentazione dei risultati di IPSP2016 e lancio di IPSP2017

Il 29 marzo, presso il Laboratorio di Elettronica del Dipartimento di Fisica, si terrà un incontro durante il quale verranno presentati i risultati di IPSP2016 e lanciata la nuova edizione 2017.

11.00 Saluti iniziali
Paolo Collini, Rettore dell'Università di Trento
11.10 Intervento degli enti organizzatori
Lorenzo Pavesi (Direttore del Dipartimento di Fisica), Luca Arighi (Presidente della Sezione Metalmeccanica di Confindustria Trento), Flavio Tosi (Presidente di Trentino Sviluppo)
11.20 Intervento del Comitato scientifico di IPSP2016
Maddalena Bertolla, Claudio Castellan, David Roilo (Dipartimento di Fisica)
11.35 Intervento delle aziende partecipanti ad IPSP2016: Arconvert, Bonfiglioli Mechatronic Research, Eurotex Filati, Saint-Gobain Sepr Italia
11.50 Intervento del Comitato scientifico di IPSP2017 e lancio della nuova edizione
Elena Iseni, Carmelo Mordini, Marco Zanoli (Dipartimento di Fisica)

Per ragioni organizzative è raccomandata l’iscrizione; deadline iscrizioni posticipata a lunedì 27 marzo 2017 (deadline precedente venerdì 24 marzo 2017).

Una volta scaduto il termine per le iscrizioni, per eventuali informazioni s'invita a contattare la comunicazione-collina [at] unitn.it (segreteria organizzativa)

Industrial Problem Solving with Physics, edizione 2017 (Trento, 17-22 luglio 2017)

Anche quest’anno dunque i cervelli si sfideranno nella risoluzione dei problemi aziendali, mettendo alla prova le loro capacità individuali e di squadra, lavorando per realizzare proposte concrete e arrivare a soluzioni innovative.

In occasione dell’incontro del 29 marzo verrà presentato il nuovo bando per le aziende, mentre l’uscita del bando per i cervelli è prevista entro il 28 aprile 2017.

Tutte le novità e i dettagli di IPSP2017 al sito dedicato (vedi box LINK UTILI).

La sfida è aperta!

Confindustria Trento   Trentino Sviluppo - Polo Meccatronica
Aziende partecipanti IPSP2016
ARCONVERT   Bonfiglioli Mechatronic Research   Eurotex Filati   Saint-Gobain Sepr Italia