Seminari

La Facoltà di Giurisprudenza organizza costantemente iniziative seminariali e convegnistiche, con il contributo di studiosi italiani e stranieri, nonchè di professionisti e di figure istituzionali (magistrati, diplomatici, dirigenti di Pubblica Amministrazione, ecc.) per l’approfondimento di singoli argomenti. Gli studenti della Facoltà sono invitati a partecipare, secondo i propri interessi e attitudini, a tali iniziative che, anche se non attribuiscono crediti formativi, contribuiscono alla formazione culturale del giurista.

 

La Facoltà di Giurisprudenza in collaborazione con la regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Sudtirol organizza un ciclo di seminari "In dialogo con il Professore" e un corso di formazione permanente rivolto ai giudici di pace in servizio.

 

Un ciclo di lezioni magistrali nell’ambito del corso di Diritto Civile tenuto da Giovanni Pascuzzi e Umberto Izzo nell’A.A. 2011-12, per capire – a quasi cinquant’anni dalla pubblicazione de “Il problema della responsabilità civile” di Stefano Rodotà - dove è arrivata e in che direzione va (o si vorrebbe che vada) l’interpretazione di quell’insieme di regole attraverso cui il diritto civile sposta il costo degli accadimenti dannosi in seno alla società. La locandina dell'iniziativa è disponibile nel box di download.

Contatti

Facoltà di Giurisprudenza
Via Verdi 53, 38122 Trento
tel. +39 0461 281818 - 1817
fax +39 0461 281874