Requisiti di ammissione

Chi può partecipare

Gli iscritti al corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza (che abbiano superato tutti gli esami fondamentali previsti per il primo anno e regolarmente iscritti, al momento della partenza, al secondo anno) e gli iscritti al corso di Laurea Specialistica in Giurisprudenza.

 

Chi non può partecipare

Gli studenti che hanno già usufruito di una borsa LLP - Erasmus o che beneficino nello stesso periodo di altri contributi della Commissione Europea; gli studenti che hanno rinunciato ad una borsa di studio LLP – Erasmus senza adeguati o riconosciuti motivi o senza il rispetto della corretta tempistica.

 

La conoscenza linguistica

Per partecipare al LLP-Erasmus Studio è necessario essere dotati della certificazione linguistica richiesta a seconda della destinazione assegnata.

In particolare sono richiesti i seguenti requisiti minimi: livello B1 per le destinazioni di area inglese, francese o tedesca; livello A2 per le destinazioni di area spagnola.

Tuttavia, è fatta salva la possibilità di presentare domanda di candidatura anche da parte dello studente che non possieda alcun livello linguistico certificato. In tal caso, se lo studente verrà selezionato, dovrà produrre un certificato di conoscenza della lingua corrispondente al livello minimo richiesto a seconda della destinazione entro la data della partenza. Informazioni più dettagliate sono reperibili nel Regolamento Erasmus Studio di Facoltà, nel Bando Erasmus Studio, nonché presso L’Ufficio Erasmus di Facoltà negli orari di ricevimento (martedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle 12.00).

Contatti

Staff per l'Internazionalizzazione Divisione Supporto Didattica, Percorsi Internazionali e Studenti Polo di Città - Fabia Poggini
Via Inama, 5 - 38122 Trento Italia
tel. +39 0461 283817
fax +39 0461 281876

Ricevimento: lunedì e mercoledì ore 10.00-12.00