Avviso - Programma di Diritto civile
Link utili
Si porta a conoscenza degli studenti che devono sostenere l’esame di diritto civile nel percorso transnazionale (proff. G. Pascuzzi e U. Izzo), che a partire dall’appello di maggio i libri di testo su cui preparare i programmi del corso cambieranno in base alle indicazioni contenute nella guida dello studente di quest’anno. Pertanto si avvisa che sarà possibile sostenere l'esame sui libri di testo dei programmi degli A.A. 2010/11 e precedenti entro e non oltre l'appello del mese di aprile. A partire dall’appello di maggio 2012 l’esame deve essere sostenuto sui seguenti testi:
- Diritto civile, Trattato diretto da N. Lipari e P. Rescigno, Vol. IV/III, Attuazione e tutela dei diritti. III. LA RESPONSABILITA' E IL DANNO, Giuffrè, 2009, pp. 502 (con contributi di: A. Di Majo, U. Ruffolo, E. Navarretta, D. Poletti, D. Caruso, C. Micarelli).
- A. di Majo, LE TUTELE CONTRATTUALI (estratto per il corso di Diritto civile dell’Università di Trento), Giappichelli, 2012, pp. 170 (in libreria da fine febbraio).
La preparazione dell’esame è utilmente completata consultando un CODICE CIVILE E LEGGI COLLEGATE (a cura di G. De Nova), Zanichelli, ult. edizione.
I frequentanti potranno integrare la loro comprensione dei temi del programma avvalendosi di materiali integrativi (non sostitutivi dei testi del programma) messi a loro disposizione attraverso la piattaforma Moodle del sistema Esse3 di ateneo.
Per quanti siano interessati all’assegnazione delle tesi di laurea è vivamente consigliata la lettura di G. Pascuzzi, CERCARE IL DIRITTO. Seconda edizione, Zanichelli, 2011.



Contatti
versione stampabile