Aspetti didattici del Programma Doppia Laurea
Gli aspetti didattici vengono seguiti dai docenti referenti / tutor del Programma Doppia Laurea, i quali fanno parte delle Commissioni Bilaterali costituite tra l'Università di Trento e l'Università partner per la gestione congiunta del Programma.
Il piano degli studi
Dopo l’arrivo a Trento lo studente è quindi invitato a prendere al più presto contatto con il docente tutor al fine di concordare assieme a questi il piano degli studi da seguire (vd. offerta formativa); è possibile fissare un appuntamento, telefonando oppure scrivendo una e-mail al docente.
Il piano degli studi, firmato dal docente tutor, deve essere consegnato all’Ufficio Supporto Programmi Europei e Mobilità Internazionale entro il 10 ottobre (per arrivi nel I semestre) ed entro il 15 giugno (per arrivi nel II semestre); l’Ufficio provvede quindi alla trasmissione dello stesso al Presìdio didattico competente, che lo registrerà nella carriera dello studente, di norma entro 30 giorni dalla ricezione.
Modifiche al piano degli studi
Ogni modifica al piano degli studi deve essere concordata con il docente tutor e comunicata tempestivamente all’Ufficio Supporto Programmi Europei e Mobilità Internazionale, che provvederà alla modifica del piano registrato in Esse3 (database di gestione degli studenti). In mancanza della modifica, lo studente non può essere ammesso a sostenere l’esame in quanto non gli sarà possibile registrarsi via Esse3.



Contatti
Download
versione stampabile