Cosa fare prima di arrivare a Trento
Link utili
1. Ammissione
L’Ufficio Internazionale riceve l’elenco degli studenti di scambio selezionati dal corrispondente ufficio dell’Università partner.
Gli studenti selezionati devono trasmettere all'Ufficio Doppia Laurea e Progetti Internazionali di Trento, direttamente o attraverso gli Uffici amministrativi della loro Università di origine, entro il 15 maggio per gli arrivi del primo semestre (da settembre) ed entro il 15 ottobre per gli arrivi del secondo semestre (da febbraio), i seguenti documenti in italiano o in inglese:
- Application form;
- una copia del passaporto/documento di indentità;
- Modulo elenco esami, contenente l'elenco degli esami che si intendono sostenere a Trento;
- Elenco ufficiale degli esami sostenuti presso l'Università di provenienza;
- Curriculum Vitae in italiano o inglese secondo il modello Europass;
- Certificato di conoscenza dell'italiano o dell'inglese, a seconda del percorso prescelto. L'Ufficio Doppia Laurea e Progetti Internazionali si riserva il diritto di effettuare un colloquio telefonico con lo studente per verificarne le effettive competenze linguistiche.
2. Visto
L'Ufficio Internazionale inoltra l'Application form al Welcome Office che provvederà ad inviare allo studente in arrivo la lettera di invito e sarà il referente per la procedura di richiesta del visto.
3. Alloggio
Gli studenti che indicano sull'Application form la preferenza di un alloggio universitario verranno contattati dal Welcome Office che fornirà le istruzioni necessarie per la prenotazione.
Novità: Vuoi avere un supporto per l’apprendimento della lingua italiana prima del Tuo arrivo a Trento?
Comincia subito a studiarlo con un nostro tutor on-line disponibile ad aiutarti in questa nuova esperienza! Il costo dell'acquisto del pacchetto on-line, pari a 30 euro, potrà essere da te versato a Trento, dopo che ti sarai immatricolato/iscritto, con carta di credito o con bonifico bancario. Nel box Link utili troverai tutti i dettagli per l'attivazione.
Ti ricordiamo che è possibile partecipare al corso “Avventura italiana” (principiante: A1-A2) e al Corso di Italiano II livello” (intermedio B1-B2) dalla lezione 1 alla lezione 7.



Contatti
Download
versione stampabile