LLP-Erasmus Studio

LLP/Erasmus consente ai dottorandi stranieri iscritti ad una università di uno dei Paesi partecipanti al programma (27 Paesi dell’Unione europea, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, Turchia, Croazia) di ottenere un contributo finanziario per trascorrere un periodo di studio (corsi, esami, preparazione tesi di laurea) presso l'Università di Trento.

Oltre alla mobilità per studio “standard” il programma Erasmus prevede anche la possibilità di studiare all’estero all’interno dei programmi intensivi (IP – Intensive Programme). Un programma intensivo è un programma di studio di breve durata (circa dieci giorni) volto a riunire studenti e docenti di istituti di istruzione superiore di almeno tre diversi paesi partecipanti al programma, con l’obiettivo di promuovere l’insegnamento di tematiche specifiche e di consentire ai partecipanti coinvolti di beneficiare di condizioni di apprendimento e di insegnamento privilegiate, godendo di un contributo comunitario.

L'istituto di provenienza garantisce il pieno riconoscimento delle attività svolte all'estero (in termini di crediti ECTS o di inserimento nel Diploma Supplement) all’interno del percorso di studio dello studente.

 

Mobilità dottorandi in entrata ai fini di studio

Rivolto a dottorandi che vogliono svolgere studi a tempo pieno del terzo ciclo (dottorato di ricerca - corso di specializzazione di II livello – corso di master universitario di II livello), compresa la preparazione di una tesi.

 

Iscrizioni Erasmus a.a. 2012/2013

Sono aperte le iscrizioni  per il 1° semestre e l'intero anno accademico e si chiuderanno giovedì 31 maggio 2012.

L'Application Form è disponibile al seguente indirizzo on Erasmus Application Form.

I downloads rivolti ai dottorandi 2012/2013 sono raccolti solo ed esclusivamente nella cartella "a.y. 2012/2013".