LLP-Erasmus per Attività Didattica e per Visite Preparatorie e di Monitoraggio

Il programma comunitario LLP/Erasmus consente al personale docente/ricercatore straniero in servizio presso gli enti partecipanti al programma di trascorrere all'estero un periodo di insegnamento e/o di formazione, oppure di preparazione e monitoraggio della mobilità, presso l'Università di Trento.
Le opportunità offerte da Erasmus per svolgere attività didattica o di ricerca presso UNITN sono le seguenti:
-
Mobilità docenti e ricercatori per insegnamento, visite preparatorie e di monitoraggio. Erasmus consente ai docenti e ricercatori di un istituto di istruzione superiore di uno dei paesi partecipanti al programma (27 Paesi dell’Unione europea, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, Turchia, Croazia) di svolgere un periodo di attività didattica o di ricerca presso UNITN. L'obiettivo dell'attività è quello di trasferire competenze, contribuire all'arricchimento dei piani di studio, offrire agli studenti e ai docenti non in mobilità occasioni di confronto con metodi didattici diversi.
Erasmus offre inoltre al personale docente e non docente la possibilità di svolgere attività di preparazione alla stipula di nuovi accordi interistituzionali (visita preparatoria), piuttosto che attività di monitoraggio nei confronti della mobilità studenti e dottorandi (visita di monitoraggio), presso UNITN. -
Mobilità di personale (professionisti) da impresa estera in entrata per insegnamento. Erasmus permette a professionisti provenienti da imprese straniere di svolgere un periodo di insegnamento presso UNITN.
Il personale docente e ricercatore intenzionato a svolgere periodi di insegnamento, visite preparatorie o di monitoraggio presso l’Università degli Studi di Trento sulla base degli Accordi Inter-istituzionali Erasmus stipulati è invitato a presentare la propria candidatura entro due mesi dalla supposta data di arrivo a Trento.



Contatti
versione stampabile