Laurea triennale Ingegneria Civile
Il laureato ingegnere civile è chiamato, in primis, a risolvere le problematiche connesse alla progettazione, realizzazione e gestione di edifici civili ed industriali nonché di infrastrutture (ponti, strade, gallerie, ecc.) che rispondano alle esigenze di trasformazione e sviluppo della società. Le caratteristiche fortemente multidisciplinari insite in tali attività richiedono quasi sempre la collaborazione di professionalità affini.
La preparazione dell’ingegnere civile esige, quindi, una forte integrazione tra diverse competenze, quelle tipiche del settore civile “tradizionale” e altre collegate a metodiche e tecnologie innovative e a nuovi materiali. Il percorso formativo proposto cerca di rispondere a queste necessità, dedicando attenzione anche agli aspetti organizzativi, gestionali e legislativi.
All’interno del corso di laurea sono attivi due curricula: il curriculum metodologico prepara lo studente ad affrontare un percorso formativo di livello superiore (Laurea magistrale), mentre quello professionalizzante forma una figura professionale in grado di inserirsi direttamente nel mondo del lavoro.




Contatti
versione stampabile