IL SITO DELLA FACOLTÀ NON È PIÙ AGGIORNATO.

Laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile/Architettura

Il laureato in Ingegneria Edile/Architettura avrà le competenze necessarie per la progettazione di architetture nella piccola e grande scala affrontando problematiche compositive, tecnologiche, strutturali e impiantistiche, per gli interventi sul patrimonio edilizio costruito, per la corretta definizione delle problematiche inerenti al territorio sotto il profilo della valutazione paesaggistica ed ambientale e della pianificazione urbanistica e territoriale.

Il laureato in Ingegneria Edile/Architettura avrà, oltre alle capacità progettuali a livello architettonico e urbanistico, anche la padronanza degli strumenti relativi alla fattibilità costruttiva dell’opera ideata.

La preparazione di questa figura professionale esige una forte integrazione tra diverse competenze, quelle tipiche del settore dell’ingegneria edile e quelle tipiche dell’architettura e dell’urbanistica.

Il corso è strutturato in modo da garantire una ripartizione equilibrata tra conoscenze teoriche e pratiche, con un curriculum che assume come elemento centrale l’architettura nei suoi vari aspetti e contenuti.

Contatti

DICAM - Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e meccanica
Via Mesiano, 77 - 38123 Trento
tel. +39 0461 28 2669
fax +39 0461 28 2672