Italiano scritto - 130284

News

Per gli studenti delle lauree triennali in Beni culturali, Filosofia, Studi storici e filologico-letterari e Lingue moderne (questi ultimi solo a partire dagli immatricolati nel 2011/12) di cui al DM 270, il test di Italiano scritto costituisce un prerequisito obbligatorio per l'accesso alla prova finale; per gli studenti della laurea triennale in Studi storici e filologico-letterari è un'attività formativa obbligatoria del secondo anno alla quale è assegnato 1 CFU. L'Italiano scritto è una materia trasversale, obbligatoria per tutti i corsi di laurea triennale di cui al DM 509.

Per accedere alle prove è sempre necessaria l'iscrizione tramite Esse3 con codice 130284.

Alcune informazioni relative alla materia per l'anno accademico 2012/13 e qualche indicazione operativa per affrontare il test sono disponibili nell'area Download. Si vedano in particolare le "Ulteriori indicazioni per il corso di laurea in Filosofia".

La prossima edizione del test di Italiano scritto è prevista per le giornate:

  • 15 febbraio 2013 alle ore 14.00 per studenti di Filosofia
  • 8 febbraio 2013 alle ore 14.00 per tutti gli altri studenti

Per facilitare gli studenti nella preparazione del test saranno attivati anche nel II semestre due laboratori di supporto, di 20 ore ciascuno; uno di essi agevolerà gli studenti lavoratori proponendo parte delle attività in modalità online (con l'accesso cioè ad alcuni materiali e alle esercitazioni via web secondo un calendario prestabilito).

Elenco definitivo degli iscritti, calendario, orari e aule dei laboratori verranno comunicati a ridosso dell'inizio delle attività; suggeriamo agli studenti interessati di monitorare queste pagine del sito.

Verranno accolte le domande dei primi 60 iscritti (entro il 15 gennaio) per il laboratorio in aula e dei primi 40 iscritti (entro il 30 gennaio) per il laboratorio parzialmente online (moduli di iscrizione alla pagina http://www5.unitn.it/Apply/it/Web/Home/Altro).