Servizi informatici e multimediali
Approfondimenti
I servizi informatici e multimediali a cui è possibile accedere all’interno della Facoltà di Lettere possono venire idealmente suddivisi in quattro aree: audiovisivo, informatico, linguistico, multimedia.

Questi servizi sono a supporto della didattica e della ricerca e vengono rivolti a studenti ed utenti in un’ottica di integrazione, miscelazione e fusione delle diverse tecnologie mediali presenti.
Sono gestiti dal Centro Tecnologie Multimediali (CTM):
il Presidio Informatico della Facoltà di Lettere.
Settore audiovisivi
Il settore audiovisivi si occupa di produzione di documentari, video a scopo didattico, testi creativi e Cd-rom come forme alternative di espressione e di insegnamento.
Settore informatico
Il settore informatico gestisce i sistemi di elaborazione, Server (e-mail, www, files, printer) WS, Pc utenti, stampanti e i relativi accessi wired e wireless, le procedure inerenti la sicurezza, gli aggiornamenti e le manutenzioni. Sviluppa e presidia le reti di telecomunicazione e le sale didattiche informatizzate. Inoltre il settore informatico gestisce, supporta e sviluppa le attività relative al Web publishing, curando anche il funzionamento del sistema di elaborazione informatizzata degli orari.
Settore linguistico
Il settore linguistico fornisce adeguati supporti multimediali per l’apprendimento e la didattica delle lingue straniere moderne. Gestisce la Mediateca, la Self Access Area e coordina la gestione degli impianti multimediali d’aula.
Settore multimedia
Il settore multimedia supporta la produzione e l’elaborazione della documentazione multimediale digitale per la didattica avanzata. Cura la gestione dell’Advanced Multimedia System, degli impianti multimediali d’aula e degli impianti satellitari.



Contatti
Download
versione stampabile