Conseguimento titolo

La prova finale per il conseguimento della laurea e della laurea magistrale è costituita da un esame pubblico. Le modalità e gli obiettivi della prova finale sono determinati dall’ordinamento e dal regolamento didattico di ciascun corso di studio.

 

Nei Download sono pubblicate due cartelle con tutte le informazioni, scadenze e i moduli per l'iscrizione all'appello di laurea per:

  •  corsi di laurea triennale DM 509/99 e DM 270/04 con il nuovo regolamento che sarà attivo a partire dal primo appello di laurea dell'a.a. 2011/2012 (18 luglio 2012).
  • corsi di laurea specialistica, magistrale, quadriennale

Per essere ammesso all’esame di laurea lo studente deve presentare la necessaria documentazione presso il Presidio Didattico di Facoltà:

 

La domanda può essere inviata anche per posta con raccomandata/ricevuta di ritorno o fax allegando la fotocopia di un documento di identità valido e leggibile.

 

Ritiro dall'appello di laurea

Lo studente che intende rinunciare all'appello di laurea dovrà presentare domanda scritta in carta semplice al Presidio Didattico. All'atto della presentazione della nuova domanda di laurea, lo studente dovrà pagare un contributo di € 54.62 all'interno dello stesso anno accademico, altrimenti € 69.24.