Prerequisiti e verifica conoscenze all’ingresso
Con riguardo alla conoscenza della lingua italiana lo studente dovrà partecipare ad un test di verifica delle competenze linguistico testuali organizzato dalla Facoltà congiuntamente all'IPRASE, il non superamento del quale non impedisce l'immatricolazione.
Lo studente dovrà inoltre partecipare al pre-test di verifica delle conoscenze informatiche in cui esito non è interdittivo rispetto all'immatricolazione, ma ha esclusiva natura autovalutativa.
Gli altri requisiti di carattere disciplinare saranno valutati con un test scritto, elaborato da una commissione composta da cinque docenti e ricercatori di ruolo designata, di anno in anno, dai CAD di riferimento (Consiglio di Area Didattica); lo studente deve conoscere le nozioni fondamentali delle seguenti discipline: letteratura italiana, storia e geografia.
Il test, il cui esito non è vincolante ai fini dell’immatricolazione, si svolge entro il mese di ottobre. In relazione all’esito della verifica possono essere indicati specifici obblighi formativi aggiuntivi da assolvere di norma entro il primo semestre del primo anno, e comunque non oltre il termine del primo anno di corso, secondo modalità stabilite dal CAD.



versione stampabile