Prerequisiti e verifica conoscenze all'ingresso

L'accesso al corso di laurea magistrale è vincolato al possesso di titolo di studio idoneo e all'aver conseguito almeno 60 crediti nelle discipline L-FIL-LET, L-ART, L-ANT, M-STO e, in particolare, almeno 18 crediti nelle discipline L-ART o L-ANT.

La verifica della personale preparazione dello studente si svolge mediante un colloquio volto ad accertare competenze di base in ambito informatico e la conoscenza di almeno una tra le seguenti lingue straniere: francese, inglese, spagnolo, tedesco.

Sono esentati dal colloquio i laureati del corso di laurea triennale in Beni culturali (attivato ai sensi del D.M. 270/04) e Scienze dei Beni culturali (attivato ai sensi del D.M. 509/99) dell’Università degli Studi di Trento.

Se lo studente non è in possesso dei crediti previsti per l'accesso, può conseguirli iscrivendosi ai corsi singoli - laurea magistrale (vedi area Approfondimenti).

Contatti

Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti Lettere Filosofia-Sociologia e Ricerca Sociale
via Tommaso Gar, 14 - 38122 Trento
tel. +39 0461 282983
fax +39 0461 282982

Orario: LUN e VEN 10.00-12.00
MER 14.30-16.00

Per informazioni telefoniche contattare l'ufficio fuori dagli orari di apertura al pubblico.