Piani di studio

Approfondimenti

Corso di laurea in Filosofia

La modifica del piano di studi per l'a.a. 2012/2013 sarà possibile in due periodi:

  • dal 29 ottobre al 3 dicembre 2012
  • dal 1 aprile al 30 aprile 2013

Non saranno accettati PER NESSUN MOTIVO piani di studio presentati al di fuori delle finestre predisposte per la consegna e neppure quelli di studenti non in regola con l'iscrizione all'a.a. 2012/2013 (ad esempio chi ha preso iscrizione in attesa di laurea). 

Il piano di studi è l’elenco degli esami che tu intendi (e sei obbligato a ) sostenere per ottenere la laurea. Il piano deve essere compilato in base al proprio anno di iscrizione e in accordo con le regole dell’Ordinamento Didattico  che è parte integrante del Regolamento del Corso di Laurea.

Gli studenti immatricolati nell'a.a. 2012/2013 devono scegliere, al momento della compilazione del piano, una delle carriere tipo riportate nel box di download. Gli iscritti negli anni accademici 2009/2010 e 2010/2011 devono far riferimento ai percorsi riportati nel Manifesto degli studi http://www.unitn.it/lettere/news/18302/manifesti-degli-studi-aa-20112012-e-syllabus.

La presentazione dovrà effettuarsi ON-LINE accedendo all’Area Riservata di Esse3. Le linee guida per la compilazione sono disponibili in fondo a questa pagina, nell’area Download.

Nel caso in cui si verificassero problemi nella procedura online, l’interessato potrà contattare il Presidio didattico inviando una e-mail all’indirizzo Presidiodidatticolettere@unitn.it .  L’oggetto della comunicazione deve essere il seguente: “Problemi compilazione piano di studio online” e dovranno essere indicati cognome, nome, data di nascita e numero di matricola oppure compilare il modulo cartaceo pubblicato in fondo a questa pagina, nell’area Download e consegnarlo o spedirlo (tramite posta, mail o fax) al Presidio Didattico allegando copia di un documento di identità.

Si ricorda che le ulteriori prove di conoscenza linguistica e i crediti ulteriori di tirocinio non potranno essere menzionati tra le attività a scelta libera. E' possibile anticipare esami di anni successivi a quello di iscrizione: nella procedura on-line si dovranno scegliere nella regola "esami a scelta libera".

Si ricorda inoltre a tutti gli studenti che gli esami che verranno sostenuti senza essere stati preventivamente inseriti nel proprio piano di studio saranno annullati con Decreto Rettorale. Si consiglia quindi di verificare la presenza di tutte le attività didattiche che si intende sostenere all’atto della compilazione on-line (si consiglia la stampa del piano confermato) o cartacea del piano.

Reiterazioni esami
La richiesta di "reiterazione esame" (il modulo è pubblicato nel box di download) deve essere sottoscritta dall'interessato e firmata dal docente titolare dell'attività didattica reiterata. Tale richiesta dovrà essere presentata allo sportello del Presidio didattico contestualmente alla presentazione del piano di studi.