La resistibile ascesa di Arturo Ui - Theatrum Philosophicum
Il laboratorio comprende incontri di approfondimento a cura della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento, visione di spettacoli, lezioni pubbliche e seminari di esercitazione per gli studenti.
29-31 marzo, ore 20.30, Teatro Auditorium S. Chiara
1 aprile, ore 16.00, Teatro Auditorium S. Chiara
Visione dello spettacolo La resistibile ascesa di Arturo Ui di Bertolt Brecht, regia di Claudio Longhi
30 marzo, ore 16.30, Teatro Sociale
Incontro sullo spettacolo con il prof. Cesare Molinari (Università di Firenze) e il prof. Fabrizio Cambi (Università di Trento), il regista Claudio Longhi e la Compagnia Emilia Romagna Teatro Fondazione
2 aprile, ore 17.00, aula 008 Palazzo Verdi
Seminario di esercitazione per gli studenti, dott. Michele Flaim
Il laboratorio si rivolge a tutte le persone interessate ad una riflessione critica sulla stagione teatrale proposta dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara. L’iniziativa prevede una serie di incontri con il pubblico su alcuni spettacoli, a cui interverranno noti studiosi ed eventualmente i registi e gli attori della compagnia. La partecipazione al laboratorio e ai relativi seminari si configura come attività di tirocinio per gli studenti della Facoltà ed è riconosciuta valida ai fini dell’aggiornamento dei docenti. Per tutti gli studenti è prevista comunque una riduzione sul prezzo del biglietto.
Responsabile: prof. Nestore Pirillo (Storia della filosofia)
Direzione scientifica: prof.ssa Sandra Pietrini (Storia del teatro e dello spettacolo)
Coordinamento didattico: dott. Michele Flaim (dottorato in Narratività e letterature comparate)
Agli incontri, che saranno moderati dal dott. Michele Flaim, interverrà la prof.ssa Sandra Pietrini.
Informazioni e iscrizioni:
presso lo studio del prof. Nestore Pirillo, via S. Croce 65, (studio n. 55), oppure scrivere a michele.flaim@lett.unitn.it o rivolgersi al Laboratorio Teatrale, Palazzo Verdi, Piazza Venezia 41 (IV piano).



Download
versione stampabile