Concorso di ammissione 40° ciclo - a.a. 2024/2025

Presso l’Università degli Studi di Trento è indetta la selezione pubblica per l’ammissione al 40° ciclo (a.a. 2024/2025) del Corso di Dottorato in “Forme del testo e dello scambio culturale”.

In questa pagina vengono fornite le informazioni generali relative al bando di selezione e alla presentazione della domanda di ammissione.

Bando di selezione

Pubblicato su questa pagine web in data 11 aprile 2024.

Numero posti: 6
Numero borse (triennali): 6

Le borse di studio sono finanziate come di seguito:

• n. 5 borse di studio: finanziate dall’Università degli Studi di Trento;
  • n. 1 borsa di studio finanziata dal MUR nell'ambito dell’intervento “Dipartimenti di Eccellenza” (Legge 232/2016), Dipartimento di Lettere e Filosofia, CUP n. E63C23000110005 relativa alla tematica “Reti e percorsi delle culture europee”.

Per maggiori informazioni sulla borsa a tematica vincolata: https://www.lettere.unitn.it/3536/borsa-a-tematica-vincolata-40deg-ciclo-dottorato-forme-del-testo-e-dello-scambio-culturale

Inizio anno accademico: 1 novembre 2024
Durata del Corso di Dottorato: 3 anni
Lingua ufficiale del Corso: italiano

application/pdfBando Forme del testo e dello scambio culturale 40 ciclo(PDF | 280 KB)

Come presentare domanda

L'application on line è disponibile a partire dal 12 aprile 2024.

Scadenza domanda di partecipazione al concorso: 30 maggio 2024, ore 16.00 (ora italiana).

Si invitano i candidati e le candidate a non attendere gli ultimi giorni antecedenti la data di scadenza per la presentazione della candidatura, ma a compilare la domanda con congruo anticipo.
L’Università non si assume alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti dovuti a problemi tecnici e/o sovraccarico della linea di comunicazione, e/o dei sistemi applicativi né per la dispersione di comunicazioni derivanti da inesatte indicazioni del recapito da parte del/la candidato/a o da tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi imputabili a fatti di terzi, al caso fortuito e forza maggiore.

Calendario prove

Il calendario delle prove verrà pubblicato su questa pagina non appena disponibile.

Esiti

In questa sezione saranno pubblicati gli esiti del concorso.

Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2024