Elezioni studentesche 2022

Si sono svolte nei giorni 22 e 23 novembre 2022 le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche negli organi di Ateneo.

application/pdfOrgani centrali(PDF | 649 KB)
application/pdfStrutture(PDF | 2 MB)
application/pdfDecreto rettorale approvazione atti e nomina eletti(PDF | 196 KB)

Si sono tenute nei giorni 17, 18 e 19 maggio 2022, le elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari.

Si sono svolte giovedì 28 aprile 2022, in coincidenza con la giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, le elezioni di sei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza per il triennio 2022/2025 e più precisamente:
a) n. 3 rappresentanti del personale tecnico e amministrativo
b) n. 3 rappresentanti del personale docente e ricercatore.

Per la componente accademica è stata presentata una sola candidatura e la consultazione non ha pertanto avuto luogo. Con D.R. n. 414 del 02/05/2022 sono stati nominati i seguenti rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza:

a) per il personale tecnico e amministrativo: Maria Teresa López-Arias Montenegro, Pietro Bianchini, Susanna Cavagna e Michael Pancher;

b) per il personale accademico: Sandro La Barbera.

Nei giorni 5, 6 e 7 aprile 2022 si sono svolte le elezioni per le Rappresentanze Sindacali Unitarie.

Maggiori informazioni sugli esiti sono reperibili alla pagina del Portale dedicata alle RSU.

Con DR n. 314 del 1 aprile 2022 sono nominati componenti del Senato accademico dell’Università degli  Studi di Trento, per il triennio 2022/2025:

Alberto Bellin, Professore ordinario di Costruzioni idrauliche e marittime e idrologia del Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e meccanica;

Gabriella Berloffa, Professoressa ordinaria di Economia politica del Dipartimento di Economia e Management;

Elena Ioriatti, Professoressa ordinaria di Diritto privato comparato del Dipartimento “Facoltà di Giurisprudenza”;

Alberto Montresor, Professore ordinario di Informatica del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’informazione.

Con D.M. n. 290 del 25 marzo 2021 il prof. Flavio Deflorian è stato nominato Rettore per il mandato 2021-2027.

Si sono svolte, nei giorni 24 e 25 novembre 2020, le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche negli organi di Ateneo.

Gli studenti sono eletti per il mandato 2020-2022.

Archivio elezioni