L’UDU Trento è l’associazione e sindacato degli studenti universitari di Trento.

Lavoriamo per far si che l’accesso all’Università sia libero, difendendo le borse di studio e promuovendo una tassazione equa e progressiva.

Vogliamo un’Università che ti lasci libero di scegliere come caratterizzare e gestire il tuo percorso di studio, promuovendo didattica innovativa e un numero di appelli adeguato.

Il nostro obiettivo è un’Università aperta alle idee, alle proposte, alle differenze. Un’Università che non si limiti alle lezioni e allo studio ma che dia spazio al dibattito e alla socialità. Un’università che valorizzi i suoi spazi, che sia viva e renda viva la città che la ospita.

Tentiamo di costruire questa Università ogni giorno con i nostri rappresentanti e le nostre attività culturali.

Le nostre principali attività sono:

• attività di rappresentanza studentesca
  • attività di supporto agli studenti
  • attività di supporto alle associazioni studentesche
  • promozione di dibattiti e cineforum
  • organizzazione di aperitivi e feste

Preiscrizione associazione (verrete presto ricontattati)