Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori Università

Il sindacato Cisl Università pone al centro della sua attività la valorizzazione della persona umana nell'ambito del lavoro.

Promuove la crescita professionale del personale tecnico-amministrativo favorendo la piena manifestazione delle risorse e delle competenze del personale (formazione).

Tutela, oltre ai propri iscritti, il personale nel suo complesso. Sviluppa nuovi canali per una diretta e tempestiva informazione sulle tematiche della contrattazione decentrata.

Valorizza le nuove figure professionali dell'Ateneo portatrici di innovazione, competenze e capacità e coloro che rivestono ruoli ad elevata professionalità.

Favorisce il consolidamento e l'aumento del livello retributivo per tutte le categorie con  particolare attenzione al personale con contratto a tempo determinato.

La CISL, pur contando su una tradizionale presenza di lavoratori provenienti dal mondo cattolico, è una organizzazione di ispirazione laica senza alcuna pregiudiziale politica ideologica e religiosa.

I rappresentanti della CISL dell'Università di Trento sono:

Di Corrado Adolfo
Segretario
(tel. 0461 881219; e-mail: adolfo.dicorrado [at] unitn.it)

Brandolise Ivan
Rappresentante RSU
(tel 0461 882560 - 2563 - 2577; e-mail: ivan.brandolise [at] ing.unitn.it)