Coordinamento Sindacale Autonomo della Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori - Università

La Cisal Università, che fa parte della Confederazione Europea dei Sindacati Indipendenti, storicamente rappresenta la maggiore espressione del sindacalismo autonomo italiano.

La Cisal si ritiene una organizzazione indipendente ed apartitica. Per questi motivi crede che i problemi dell'economia vadano risolti esclusivamente nell'interesse dei lavoratori dei cittadini e del Paese svincolando la propria azione sindacale da ogni schema ideologico di parte.

Cisal ha come compito principale quello di rappresentare i lavoratori ai fini della partecipazione alla gestione economica e sociale del Paese nei confronti degli organi di amministrazione diretta e indiretta dello stato.

Il rappresentante della Cisal dell'Università di Trento è:

Mattei Stefano
Segretario
(tel. 0461 881204; e-mail: stefano.mattei [at] unitn.it)