APE nasce nella primavera del 2014 da un’idea di quattro studenti, decisi a portare un po' del loro essere all'interno della vita universitaria.

Dopo una vita passata ad ascoltare il mercato del pesce radiofonico, i nostri si sono chiesti se fosse possibile portare un'idea di musica e di eventi che si staccasse dalla monotonia della discoteca, in una piccola città come Trento, sede di un'Università di eccellenza e popolata da studenti di talento.

Ne è nato un progetto entusiasmante che ci ha portato ad organizzare eventi nei locali della città (Bookique, Il Circolino, il Tridente, il Posta solo per citarne alcuni) e in ambientazioni di grande richiamo, quali le Cantine Rotari di Mezzocorona e per la prima volta dalla sua apertura, al MUSE.

Ma dopo due anni di attività, abbiamo voluto compiere un passo successivo, lasciare la mera organizzazione di eventi ludici e diventare Associazione Universitaria: l’obiettivo è quello di rendere APE una realtà riconosciuta, allargando il gruppo, ma soprattutto continuando a proporre cultura e divertimento tramite il moltiplicarsi delle nostre attività.

Con gli studenti e l’Università di Trento, organizziamo eventi, concerti, mostre, escursioni culturali e tornei sportivi: per questo cerchiamo ragazzi e ragazze universitari, motivati a portare avanti progetti ambiziosi insieme a noi.

Il nostro statuto recita: “L’associazione è senza fini di lucro ed opera senza discriminazione di nazionalità, di carattere politico o religioso.”.

Tuttavia, se ami l’electro-swing sarai sempre un passo avanti.