JeTN è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2014 da sette ragazzi del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Trento.

Nel maggio 2015 JeTN è stata approvata ufficialmente da JADE Italia, diventando così la prima Junior Enterprise del Trentino.

Si rivolge esclusivamente a studenti universitari determinati a mettersi in gioco e sviluppare nuove skill, tramite la formazione interna degli Associati, i quali potranno contestualizzare, mediante progetti concreti, le conoscenze acquisite in ambito accademico e confrontarsi con i loro colleghi accrescendo le capacità di team-working e di leadership.

Verrà riservata agli Associati anche l’opportunità di partecipare a meeting internazionali, con professionisti e docenti del settore, così da arricchire il bagaglio culturale e il portafoglio di competenze.

Diverse sono le aree di competenza previste dall’associazione: Comunicazione, Risorse Umane, Commerciale e Legale.

In tali divisioni non verrà richiesta una preparazione o conoscenza specifica, quanto piuttosto motivazione e determinazione, in modo da essere sempre pronti a portare a termine gli obiettivi assegnati a seconda delle proprie abilità e preferenze, affidandosi al metodo “Learning by Doing”.

JeTN rappresenta, per tutte le sue peculiarità, il primo passo dal mondo accademico a quello reale, avvicinando gli studenti alle sfide del mondo del lavoro cui presto si ritroveranno di fronte.