UNITiN è una realtà nata nel 2012 con l'obiettivo di unire e rappresentare tutti gli studenti del Trentino. 

Siamo un'associazione composta da più di 60 studenti di tutti i dipartimenti, che ha come obiettivo primario quello di costruire un'università di studenti e per gli studenti.

Vediamo l'università come un luogo di aggregazione e confronto che va molto oltre alla semplice frequenza delle lezioni e allo studio per gli esami.

Il sogno è creare un'università aperta, dove non ci siano limiti all'utilizzo dei luoghi che l'Ateneo offre e dove ogni studente possa trovare il suo spazio di crescita e formazione personale. 

Per realizzare il nostro scopo cerchiamo di coinvolgere ogni studente chiedendogli di portare il suo contributo tecnico e creativo. 

A nostro avviso, il primo passo per garantire un'Università aperta è quello di assicurare un reale diritto allo studio che permetta ad ognuno di accedere ai servizi che l'Ateneo Trentino offre.

Un compito arduo forse, ma che in questi anni abbiamo perseguito con molta dedizione. Dedizione che ci ha portato a presentare ed ottenere una riforma del diritto allo studio, fondandolo su una tassazione più equa e progressiva. 

Oltre a questo, che è indubbiamente il nostro più grande risultato, siamo attivi ogni giorno per farci portavoce delle esigenze di ogni studente e per rendere l'Università un luogo più familiare per tutti noi. 

Contatti