I Ricercatori e le Ricercatrici dell’Università di Trento realizzano Beni Immateriali (invenzioni industriali, software, etc) all’interno della loro ricerca indipendente  oppure nel contesto di progetti collaborativi e commesse industriali.

L'Ateneo favorisce il trasferimento dei risultati della ricerca dall'università alle imprese locali, nazionali ed internazionali attraverso idonei contratti di valorizzazione.

È disponibile in download il Portafoglio titoli di proprietà intellettuale di UniTrento.

application/pdfPortafoglio titoli PI UniTrento(PDF | 93 KB)

La disponibilità per licenza o cessione titoli di proprietà intellettuale di UniTrento è indicata nella tabella.
Per la presentazione di eventuali manifestazioni di interesse consultare la pagina Cessione/licenza titoli proprietà intellettuale

Vi invitiamo a consultare la piattaforma Knowledgeshare nella sezione dedicata ai brevetti di UniTrento.