Informazioni generali
Approfondimenti
Un percorso universitario oggi non può più prescindere dall’includere un’esperienza di studio all’estero; l’aver vissuto in una realtà formativa e socio-culturale diversa dalla propria permette sicuramente di muoversi in modo più familiare in un mondo universitario e lavorativo sempre più internazionale.
L’Università di Trento vuole accompagnare i propri studenti e laureati in questo percorso, offrendo varie opportunità di scambi internazionali, dalle più conosciute e consolidate (come il Programma LLP Erasmus) a quelle più recenti promosse dall’Unione Europea (come Erasmus Mundus e i progetti con Paesi industrializzati come Australia e Canada); da quelle che prevedono percorsi integrati di studio (come la doppia laurea o i titoli congiunti) a quelle che permettono periodi di scambio fuori dai confini europei (accordi bilaterali).
Nel box Download è disponibile una breve guida che presenta una sintesi delle opportunità di studio all'estero offerte da Unitn.
Altre opportunità di mobilità in Europa sono rese disponibili tramite la Provincia Autonoma di Trento. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web nel box dei Link utili.




Contatti
Download
versione stampabile