Studenti con disabilità
Agli studenti con disabilità che presentino domanda Erasmus è richiesto di segnalare la propria situazione sul Modulo di Candidatura. È infatti necessario che l’Ufficio Erasmus della Facoltà di afferenza verifichi l’eventuale possibilità per le destinazioni prescelte di accogliere persone con esigenze particolari presso le proprie strutture.
Gli studenti con disabilità, dopo essere stati selezionati nel bando annuale, possono richiedere attraverso l’Ufficio LLP-Erasmus un contributo finanziario supplementare all’Agenzia Nazionale LLP Italia.
Sono previsti contributi specifici utili alla copertura di eventuali esigenze speciali, valutati di volta in volta dall’Agenzia Nazionale LLP Italia.
Gli studenti interessati devono presentare la documentazione necessaria all’Ufficio LLP-Erasmus entro la scadenza annuale (indicativamente verso maggio/giugno).
Gli studenti con disabilità possono inoltre usufruire di un ulteriore supporto finanziario e di servizi loro dedicati (tra cui quello di accompagnamento), erogati dall’Opera Universitaria.



Contatti
versione stampabile