Accordi Bilaterali
Sottoscrivendo un accordo bilaterale (o multilaterale) due (o più) università scelgono di realizzare assieme una serie di obiettivi convidisi riguardanti, ad esempio: mobilità studenti, docenti e/o ricercatori, attività di ricerca, organizzazione congiunta di seminari, conferenze ecc.
Attualmente Unitn ha 31 accordi attivi con atenei di quasi tutto il mondo (Argentina, Australia, Austria, Brasile, Canada, Cile, Cina, Cuba, Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Israele, Messico, Mozambico, Namibia, Nuova Zelanda, Senegal, Stati Uniti, Sud Africa, Thailandia), la maggior parte dei quali permette a studenti e laureandi (in alcuni casi anche laureati) Unitn di trascorrere periodi di studio all'estero per frequentare corsi oppure svolgere attività di ricerca materiale per la propria tesi.
Accordi con borsa di studio
Degli accordi di attivi (la lista completa è disponibile nel box Download), 20 accordi prevedono un bando di selezione per l'assegnazione di borse di studio. Gli interessati ad una mobilità verso un'Università partner per la quale non si prevede un bando possono contattare l'Ufficio Supporto Programmi Europei e Mobilità Internazionale.
Le iniziative di mobilità vedono il coinvolgimento di diversi enti finanziatori, tra cui la Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.



Contatti
Download
versione stampabile