Il programma Atlantis

EU-US Cooperation in Higher Education and Vocational Training

Atlantis è un programma di cooperazione tra l'Unione Europea e gli Stati Uniti lanciato nel 1995. Il programma è finanziato e gestito dalla Commissione Europea insieme al Dipartimento di Stato Americano per l'Istruzione. Obiettivo primario del programma è migliorare la reciproca conoscenza e lo sviluppo delle risorse umane.

Ad oggi, l'Università degli Studi di Trento è coordinatrice del programma di Doppia Laurea ATLAS in collaborazione con la Technische Universität München, il Politecnico di Torino ed il Georgia Institute of Technology di Atlanta. Le opportunità di mobilità per studenti Unitn sono chiuse.

Il programma ATLAS fa parte della prima azione, denominata Transatlantic Degree action, che supporta partnership multilaterali tra istituzioni della UE e degli USA per la creazione di programmi di studio congiunti – comprese doppie lauree/lauree congiunte – e la promozione della mobilità transatlantica di studenti e ricercatori.

Sempre nell'ambito della prima azione, Trento è partner in un progetto per uno speciale percorso di studio del corso di laurea in Giurisprudenza (Atlantis Supported Exchanges for Transnational Legal Education). Coordinatore del programma è l'Università di Utrecht ed il partner statunitense è la School of Law della Washington University di St. Louis.

Maggiori informazioni sul Transnational Law Program sono disponibili nel box Download. Nel sito della Facoltà di Giurisprudenza è possibile consultare i bandi attivi.

 

Contatti

Ufficio supporto programmi europei e mobilità internazionale
via Verdi, 6 - 38122 Trento (Italia)
fax 0039 0461 282917

Orario di apertura al pubblico:
lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 10.00 alle 12.00
martedì dalle 14.30 alle 15.30