Prima di partire

Progetto Teen II

L'attivazione dello stage

Le procedure di placement (ovvero di definizione del tirocinio) vengono attivate dal Coordinamento (che procede all’invio dei CV agli enti partner) immediatamente dopo la pubblicazione delle graduatorie ed in seguito all’accettazione della borsa da parte dei candidati primi in ogni graduatoria.

L’accettazione da parte dell’ente ospitante avverrà sulla base del CV e/o di un colloquio telefonico con il candidato stesso. In caso di non accettazione da parte dell’ente ospitante, il candidato resterà nella lista degli idonei per l’eventuale assegnazione di un nuovo tirocinio (qualora ce ne sia uno disponibile e congruente al proprio profilo). Ogni accordo preso dal candidato con l’ente dovrà essere immediatamente comunicato al Coordinamento.

I candidati idonei

Tutti i candidati idonei ma non assegnatari di borsa potranno essere contattati dal coordinamento per futuri recuperi, sia nel caso di offerte di tirocinio pubblicate da bando ed andate vuote, sia per nuove offerte di tirocinio apertesi in seguito alla pubblicazione delle graduatorie.

Nel caso di offerte vacanti il Coordinamento procederà all'invio via email delle opportunità agli idonei, cui sarà data una scadenza per la trasmissione della propria adesione tramite invio del CV, che verrà poi trasmesso dal coordinamento all'ente in questione per la valutazione dei profili e l'eventuale contatto coi candidati.

Formalizzazione dello stage

Prima dell'inizio del tirocinio i candidati dovranno firmare il contratto di training, di cui fanno parte il training agreement con la descrizione del piano di stage ed il quality committment cui sono vincolate tutte le parti coinvolte (modello disponibile tra i downloads).

Inoltre prima della partenza il candidato dovrà compilare l'anagrafica fornitori con ritenute ed il modulo detrazioni, forniti dal Coordinamento, ai fini dell'erogazione della borsa di studio.

Per informazioni sulla copertura assicurativa di Ateneo garantita a tutti i partecipanti (infortunio e responsabilità civile verso terzi) vedere le polizze nel box dei downloads. L'assicurazione sanitaria in UE è garantita dagli accordi nazionali in materia.

DG Istruzione e Cultura LLP

Con il supporto della Commissione Europea

Contatti

Ufficio supporto programmi europei e mobilità internazionale
via Verdi, 6 - 38122 Trento (Italia)
fax 0039 0461 282917

Orario di apertura al pubblico:
lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 10.00 alle 12.00
martedì dalle 14.30 alle 15.30