Programma Fulbright

Opportunità di studio e ricerca negli States

Le borse di studio Fulbright sono riservate ai cittadini italiani e sono offerte per la frequenza di corsi master o di dottorato (Categoria Graduate Study), per l’attuazione di progetti di ricerca (Categoria Research Scholar), per incarichi di insegnamento (Categoria Lecturer) negli Stati Uniti.  L'Università degli Studi di Trento funge da sportello informativo Fulbright cui gli interessati possono rivolgersi per ulteriori informazioni.

Discipline ammesse: tutte tranne le materie cliniche (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Medicina Veterinaria) e i programmi in Business Administration.

COME CANDIDARSI
I bandi di concorso per l’assegnazione delle borse di studio sono amministrati dalla Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti. Per ogni concorso nelle diverse categorie si vedano l’elenco dei documenti richiesti in versione cartacea e le istruzioni per la compilazione. Le domande dovranno essere corredate della documentazione aggiuntiva e dovranno pervenire on-line entro la data di scadenza dei relativi concorsi. Non sarà dato corso alle domande non compilate in tutte le parti e/o manchevoli dei documenti cartacei. 

 

SONO ESCLUSI DAI CONCORSI

I possessori di doppia cittadinanza italiana e statunitense;

Chi avesse risieduto negli Stati Uniti per motivi di studio e/o lavoro dall’anno precedente alla presentazione della domanda fino al completamento dei diversi iter dei concorsi.

Contatti

Ufficio supporto programmi europei e mobilità internazionale
via Verdi, 6 - 38122 Trento (Italia)
fax 0039 0461 282917

Orario di apertura al pubblico:
lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 10.00 alle 12.00
martedì dalle 14.30 alle 15.30