Cosa fare per chiudere il percorso di Doppia Laurea
Per poter chiudere il percorso degli studi a Trento, lo studente è tenuto ad inoltrare apposita domanda di laurea o laurea specialistica/magistrale alla Divisione Gestione Studenti (Presidio Didattico della Facoltà di appartenenza) entro i termini fissati dalla stessa, sia nel caso in cui decida di discutere la tesi e di essere proclamato a Trento, sia nel caso in cui la discussione o comunque la consegna della tesi avvenga all’estero. Tutti gli studenti Doppia Laurea sono tenuti a partecipare alla proclamazione di laurea a Trento, anche se hanno discusso all'estero.
Nelle domande di ammissione all’esame di laurea/laurea specialistica o magistrale (viene predisposto un modulo specifico per ogni Facoltà) vengono fornite informazioni sulle modalità e sui tempi entro i quali devono essere consegnate le copie della tesi ed ogni ulteriore allegato.
La domanda di iscrizione all'appello di laurea (e il conseguente pagamento della mav) verrà accettata solo dopo che l'Ufficio Supporto Programmi Europei e Mobilità Internazionale confermerà via mail all'interessato la regolarità del piano di studi da lui presentato. Lo studente è anche tenuto a depositare il titolo della tesi, se previsto dalla Facoltà di appartenenza.



Contatti
versione stampabile