IL SITO DELLA FACOLTÀ NON È PIÙ AGGIORNATO.

Requisiti di ammissione - Laurea magistrale in Biotecnologie cellulari e molecolari

Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie cellulari e molecolari occorre essere in possesso di un titolo di laurea di primo livello ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo, il cui curriculum degli studi includa, come requisiti minimi, conoscenze e competenze di base in biologia molecolare e cellulare, biochimica, chimica, matematica, statistica e fisica.

 

Requisiti

Le linee guida che verranno osservate al fine di determinare i requisiti minimi per l’ammissione sono disponibili nella sezione download.

Queste, invece, le indicazioni per le competenze linguistiche e informatiche:

  • Competenze linguistiche: è richiesta una conoscenza della lingua inglese pari al livello B1 o superiore
  • Competenze informatiche: non sono richieste conoscenze informatiche pregresse.
 

Ammissione

L’ammissione al corso è subordinata al superamento di una selezione basata su titoli e motivazione dei candidati, in rapporto al numero di posti disponibili. I posti disponibili per l’AA 2012-2013 sono pari a 45, di cui 5 riservati a studenti non comunitari non ricompresi nelle categorie di cui all’art. 26 L. 189/2002, secondo quanto stabilito da apposita circolare ministeriale. Per poter essere ammessi alla selezione è necessario compilare la Domanda di candidatura online, disponibile da lunedì 2 luglio a giovedì 27 settembre 2012.

Per maggiori informazioni s’invita a consultare il Bando di ammissione, AA 2012-2013 (pubblicato nella sezione Download) e a visitare le pagine di Unitn International (alla voce Biomolecular Sciences).

 

Risultati procedura di selezione

Di seguito i risultati della procedura di selezione:

Contatti

Laurea magistrale in Biotecnologie Cellulari e Molecolari
Centro di Biologia Integrata