Il marchio dell'Università di Trento

Art. 1 comma 4 dello Statuto

"Il sigillo dell’Università raffigura l’aquila di Trento e l’araba fenice, con la scritta “Athesina Studiorum Universitas”.
Insieme al logotipo esso forma il marchio dell’Università."

Le principali regole di applicazione del marchio sono definite nel manuale di identità visiva. Editato nel 2003 il manuale è attualmente in corso di rivisitazione e di ampliamento.

Il carattere tipografico di supporto: la dicitura "Università degli Studi di Trento" (logotipo) è in FRITZ QUADRATA REGULAR nella sola versione a capitale romana. L'indicazione delle strutture di appartenenza all'Università viene fatta in abbinamento utilizzando l'HELVETICA CONDENSED nelle versioni LIGHT e BOLD, sia maiuscole che minuscole.

Il marchio dell'Università di Trento è applcato nelle versioni in bianco e nero o nella versione a colori (NERO: PANTONE Black 6 UPMS; BLEU: PANTONE 280 U PMS).

Versione del marchio di Ateneo in italiano in bianco e nero su due righe e su una riga

Versione del marchio di Ateneo in inglese a colori su due righe e su una riga

Logo Università di Trento - a colori in versione inglese

Esempio: marchio del Dipartimento di Economia e Management a colori su due righe

 

La Divisione Comunicazione ed Eventi mette a disposizione delle strutture di Ateneo strumenti di comunicazione istituzionale quali: carte intestate, buste, biglietti da visita. Al fine di facilitare la comunicazione via mail sono inoltre disponibili modelli di documenti su file word nella sezione Comunicazione del sito di Ateneo - Aree Riservate.

Informazioni circa il rilascio all'uso del marchio di Ateneo o per particolari necessità di applicazione possono essere richieste a: comunicazione [at] unitn.it - rif. Georgia Gabrielli (tel. + 39 0461 283248)